FANDOM

Integrato

L' Epilogo: Integrato è il peggior finale a disposizione per Norman Jayden in Heavy Rain in quanto egli, difatto, muore.

Personaggi Modifica

In questa cut scene è presente Norman Jayden sottoforma di fantasma ed il dialogo tra il tenente Carter Blake e il capitano Leighton Perry.

Finale Modifica

Il capitano Leighton Perry informa il tenente Carter Blake in maniera sarcastica che Jayden presto verrà sepolto in qualche buco vicino Washington, e lui è obbligato a presenziare al funerale per una questione di protocollo. Blake rifiuta di aggregarsi, affermando che lui e Jayden "non sono mai andati daccordo". Perry, non particolarmente disturbato, consente al tenente Blake di possedere gli occhiali ARI, dicendogli giustamente, che a Norman Jayden non servono più. Blake dopo qualche tentennamento inizia a provare gli occhiali, sempre però con varie esitazioni. Dopo tanti sguardi curiosi, cede finalmente alla tentazione e li indossa. Nell'interfaccia ARI, gli appare un desktop virtuale delle "cascate". Dopo sorridendo e godendo della maginifica vista virtuale per qualche istante, tutto ad un tratto Blake rimane scioccato e terrorizzato dalla comparsa improvvisa di Jayden, che avanzando verso di lui lo sorride soddisfatto.

Integrato2

Epilogo: IntegratoModifica

Cap. Leighton Perry: Lo seppelliscono tra due giorni in qualche buco dimenticato da Dio alla periferia di Washington.. per questioni di protocollo dovrò essere presente.
Carter Blake: Io passo, in fondo noi due non siamo mai andati daccordo
Cap. Leighton Perry: Nessun problema. Posso capire.
...
Carter Blake: Ah! Signore, ho qui i suoi occhiali, che cosa ne facciamo?
Cap. Leighton Perry: Bhe... a lui non servono più.. ne faccia quello che le pare.

Richiede che...Modifica

CuriositàModifica

  • Questo finale suggerisce osservando il comportamento di Carter Blake che, non avendo mai indossato ARI prima d'ora, questa attrezzatura speciale sottoforma di occhiali da sole porti a far soffrire di allucinazioni a chi lo indossa, un pò come accade a Jayden.
  • Questo finale può essere considerato come il peggior epilogo per Norman Jayden, visto che dopo essere stato ucciso, tra Blake e il Capitano Leighton Perry, viene cinicamente offesa la sua memoria. In più quando Blake indosssa gli occhiali e soffre di allucinazioni compare il fantasma di Norman in ARI, come se la sua anima fosse rimasta prigioniera del congegno.
  • Questo finale, insieme con "Ethan in prigione", "Impotente", "Impunito" e "Mad è morta" sono considerati da molti videogiocatori come i peggiori epiloghi eseguendo scelte o errori durante il corso del gioco. Questo perché tutti i personaggi principali escluso Scott muoiono includendo anche Shaun e Lauren.
  • Stranamente in questo finale si osserva che se anche Blake uccide Ethan nel capitolo "Il vecchio magazzino" e dal notiziario apprendiamo che egli perde il posto in polizia con il capitano Perry che arriva persino a dimettersi, i due parlano tranquillamente del funerale di Jayden in centrale come se niente fosse successo.

Epilogo
Notiziario
Ethan Mars Ethan e MadUn nuovo inizioEthan in prigioneImpotenteOrigami BluesLa tomba di EthanLacrime nella pioggia
Madison Paige EroinaMad è mortaRitorno all'oblio
Norman Jayden IntegratoDimissioniCaso chiusoAttraverso lo specchio
Scott Shelby La tomba dell'origamiImpunitoLa vendetta di una madre